Blog

Cuori d’acciaio: ecco i primi gioielli realizzati con le lamiere inox rigidizzate Rimex

Gli ambiti di impiego delle lamiere inox rigidizzidate, decorate e colorate sono moltissimi, al punto che spesso ci ritroviamo a chiederci se mai riusciremo in questo blog a mostrarvele tutte, eppure non ci era ancora capitato di vedere utilizzati gli acciai inox bugnati per la realizzazione di gioielli.
A ben guardare, gli acciai inox rigidizzati e decorati Rimex possono essere una grandissima risorsa per un settore che vive di bellezza imperitura, simbolismo e creatività.
Le lamiere inox bugnate e colorate offrono la possibilità al settore Jewerly di creare monili preziosi e particolari che coniugano minimalismo e complessità.

Vi sembra una contraddizione?

Il brand che vi presentiamo si diverte molto a giocare con gli opposti e a dimostrare attraverso i suoi gioielli che in realtà “i contrari convivono e quelle che apparivano contraddizioni suonano insieme in una nuova armonia”.

Steel Passion® è un brand e un marchio registrato di proprietà di Francesca Pizzigati, ideatrice e designer di tutti i prodotti Steel Passion® e dal 2020 amministratrice unica di Steel Service S.r.l.
Da sempre amante del bello e innamorata degli acciai speciali bugnati Rimex Metals commerciati in Italia dall’azienda che dirige, è sempre alla ricerca di nuovi modi per utilizzate e mostrare le lamiere inox rigidizzate.

Essendo “cresciuta a pane e acciaio” conosce molto bene questi prodotti e con molta naturalezza riesce a vedere nei fogli di acciaio quello che potranno diventare.
I gioielli Steel Passion® hanno linee semplici, essenziali, ma sono impreziositi e arricchiti di significati proprio dalle particolari texture delle lamiere inox rigidizzate 9EH e inox 10WG.
Gli acciai inox rigidizzati sono stati scelti da questo nuovo brand di gioielli proprio per i significati e le sensazioni che le diverse trame suscitano, per i messaggi che possono veicolare o sottolineare.

Steel Passion® trasla con le sue creazioni le proprietà degli acciai sulle persone che indossano i monili, così la resistenza, la flessibilità e l’inossidabilità dell’acciaio inox corrispondono alla forza, alla resilienza, al coraggio, all’energia delle potenziali clienti. La lucentezza dell’inossidabile diventa rappresentazione di genuinità, schiettezza, autenticità e sincerità.

Le linee che riproducono la trama della pelle negli acciai inox rigidizzati 9EH parlano di vita vissuta, di esperienze. La prima collezione di Steel Passion® prevedeva dei cuori realizzati a partire proprio dall’inox 9EH: “cuori stropicciati dalle emozioni”. Simboli della PASSIONE che ognuno mette nelle avventure di tutti i giorni.

La collezione ISTINTO, invece, ripropone le stesse forme ricavandole, però, dalle lamiere inox rigidizzate 10WG, quelle che riproducono le venature delle cortecce degli alberi.
Anche in questo caso si tratta di una finitura per acciaio inox molto particolare, dalle forti vibrazioni.

La fedeltà con cui i tecnici Rimex riescono a riprodurre la sensazione visiva e tattile dei tronchi degli alberi lascia davvero senza parole. Pur trattandosi d’acciaio, il richiamo alla Natura è molto forte, e così gli acciai inox 10WG si sono fatti portatori di un messaggio che invita all’accettazione e alla comprensione di sé.

Ne vedete un esempio nella foto di copertina.

Immagine che contiene fiore, pianta, goccia di rugiada

Descrizione generata automaticamente

La terza collezione disponibile sull’e-shop porta il nome “RAGIONE” perché unisce l’eccezionale lucentezza e riflettività degli acciai inox SuperMirror alla tecnica della foto-incisione con cui Steel Passion® trasferisce sull’acciaio le lettere dell’alfabeto. Il claim dice che “#incisonelcuore: ogni lettera, una storia da raccontare”, invitando i clienti a scegliere il cuore con il segno grafico della parola che per loro ha un significato speciale: il proprio nome o quello di una persona cara, la prima lettera di un’emozione, di un sogno o della parola-mantra che hanno bisogno di ricordare.

Sul retro di ogni cuore della collezione Ragione è poi possibile riportare una frase a proprio piacimento o scegliendo tra quelle proposte dal brand, grazie alla marcatura laser, che a differenza del primo procedimento non va a scalfire la superficie dei gioielli.
Durante la pandemia il brand ha realizzato anche delle catene porta-mascherine che, quando le mascherine non serviranno più, potranno essere riconvertite in catene per gli occhiali.

All’orizzonte ci sono nuove collane che rivisiteranno il tema del cuore e nuovi bracciali rigidi personalizzabili da far girare la testa: seguite Steel Passion® su Instagram per restare aggiornati! steelpassion_jewels

Per informazioni e acquisti visitate il sito: www.steelpassion.it

adminCuori d’acciaio: ecco i primi gioielli realizzati con le lamiere inox rigidizzate Rimex