Blog

Il cuore di Las Vegas è in acciaio inox rigidizzato Cambridge

Vista l’alta concentrazione di attrazioni che fanno di Las Vegas un grande parco di divertimenti, viene difficile immaginare che possa esistere un vero e proprio quartiere del divertimento: invece non solo esiste, ma si sviluppa intorno a un grappolo di cristalli in acciaio inox rigidizzato Cambridge! Scopri di più!

Se l’intera città di Las Vegas può essere considerata come un gigantesco Luna Park per adulti, dal 2006 esiste un epicentro del divertimento.

Un vero e proprio quartiere a sé stante che ha come suo fulcro un centro commerciale fuori dagli schemi rivestito con acciaio inox rigidizzato Cambridge, quello di cui vi abbiamo parlato nell’ultimo ZOOM ON (te lo sei perso? Clicca qui!)

Si tratta di un’area sulla Las Vegas Strip che fino al 2015 si chiamava “CityCenter Las Vegas”.
Uno spazio che comprende hotel, sale giochi, un casinò, due grattacieli esclusivamente residenziali e il Crystals. Un magnifico esempio di architettura del futuro realizzata con lamiere in acciaio inox rigidizzato Cambridge.

inox rigidizzato Cambridge Crystals (2)

Punte di cristalli in acciai inox rigidizzato Cambridge

Frutto della creatività di Daniel Libeskind questo centro commerciale sembra a noi la piena concretizzazione dei moduli prismatici che caratterizzano lo stile dell’architetto.

La forma e i volumi di Crystals sarebbero ispirati un grappolo di cristalli naturali ancora incastonati nella roccia.
La riproduzione è a nostro avviso eccezionale e incredibilmente fedele.
Delle punte di cristalli metallici sembrano essere incastonati nel suolo di Las Vegas.

Per il rivestimento delle pareti è stato scelto l’acciaio inox rigidizzato Cambridge.
Una finitura che contribuisce a fare del Crystals un distretto di vendita al dettaglio unico nel suo genere.

La disposizione dei vari pannelli di acciaio inox millerighe fa in modo che la direzione della texture segua la direzione di ogni cristallo.
Aspetto che combinato con le vetrate e col sistema di illuminazione accentua la somiglianza dell’edificio alla fonte di ispirazione.

L’effetto complessivo è spettacolare, specialmente quando cala la sera e si accendono i neon.
La luce corre lungo le scanalature della texture millerighe creando effetti coerenti tanto col tema dei cristalli che con il mood della città.

inox rigidizzato Cambridge Crystals (1)

Non solo estetica, ma sostenibilità… premiata

Il ruolo delle lamiere inox Cambridge non si è limitato all’aspetto estetico. Gli acciai inox rigidizzati millerighe hanno partecipato delle scelte eco-sostenibili che hanno permesso al centro commerciale di ottenere nel 2009, anno della sua inaugurazione, la certificazione LEED Gold Core & Shell dal U.S. Building Council (USGBC).
Il Crystals è di fatto il più grande distretto di vendita al dettaglio al mondo ad aver ottenuto questo riconoscimento.

Trai vari parametri che sono stati presi in considerazione sia in fase di costruzione che per l’assegnazione della certificazione rientrano, infatti, la scelta di materie prime sostenibili e riciclabili, proprio come gli acciai inox rigidizzati millerighe scelti per questo progetto.

A questo primo riconoscimento sono seguiti altri due premi, che hanno riconfermato l’eccezionalità di questo edificio.
Nel 2011 The Crystal viene insignito del ICSC Design and Development Award e nel 2012 del VIVA “Best-of-the-Best” Award for Sustainability dall’ International Council of Shopping Centers (ICSC).

Per vedere da vicino e toccare con mano la finitura Rimex Metals UK che ha reso possibile il successo del Crystal, richiedi il nostro campionario gratuito!

CONTATTACI
al numero 0377 379821
o scrivi una mail a commercaile@steelservicegroup.com!

adminIl cuore di Las Vegas è in acciaio inox rigidizzato Cambridge

Related Posts