Sono radiatori idraulici e sono realizzati con le lamiere bugnate trapuntate: è arrivato il momento di vedere da vicino i termo-arredi in acciaio inox Quilted!
Termo-arredi in acciaio inox trapuntato
Con il primo appuntamento della nuova rubrica “Cosa puoi fare con…” vi avevamo mostrato una serie di possibili utilizzi dell’acciaio inox Quilted o inox trapuntato.
Non ci siamo limitati a darvi suggerimenti e fare elenchi di ipotetiche applicazioni.
Abbiamo, invece, scelto esclusivamente progetti ed esempi reali di impiego già realizzati e abbiamo corredato l’articolo con una bella serie di fotografie a testimonianza di quanto affermavamo.
Scatti di veri manufatti, edifici, opere e simili realizzati e in uso (se ti sei perso l’articolo clicca qui!).
Un aspetto di questa rubrica a cui teniamo particolarmente, perché sappiamo quanto possa essere difficile il primo approccio creativo con gli acciai inox rigidizzati.
Specialmente quando ci si ritrova a dover immaginare qualcosa partendo da una materia prima poco conosciuta e dall’aspetto molto particolare.
Così vi abbiamo mostrato che con gli acciai inox Quilted è possibili rivestire un capannone industriale, ma anche un food truck!
Se desideri un paraschizzi originale, facilmente pulibile e altamente igienico per la tua cucina perché non usare una lamiera inox trapuntata?
Vi avevamo accennato, infine, al fatto che con questa tipologia di accia è possibile creare non solo banconi bar e soffitti, ma anche termo-arredi!
È arrivato il momento di dare soddisfazione alla vostra curiosità e parlarvi finalmente di quella che riteniamo essere l’idea di impiego degli acciai inox Quilted più interessante, e ora vi mostreremo il perché.
Inox Quilted: la sensazione di calore… si vede!
Quelli che vedete nelle foto che seguono sono due modelli di radiatori idraulici disegnati da Peter Jamieson per un importante e noto brand italiano di termo-arredi.
L’acciaio inox trapuntato è stato scelto nelle varianti Silver e colorato T22 Black e riteniamo che sia stato determinante nel dare corpo al mood sofisticato e soprattutto all’effetto sensoriale ricercati dal designer.
La forma minimalista ed essenziale, il design lineare e rigoroso, sono la cornice perfetta per valorizzare e “domare” la texture opulenta dell’inox Quilted.
Il risultato è quindi un prodotto dalla forte connotazione estetica ed estremamente elegante.
Non potremmo essere più d’accordo con ciò che si legge sul sito dell’azienda produttrice: si è ottenuta la trasformazione “di una piastra radiante in un vero e proprio oggetto decorativo, che caratterizza fortemente gli spazi”.
Un prodotto innegabilmente glamour ed iconico il cui valore estetico va oltre l’evidente vantaggio arredante.
La scelta di utilizzare l’acciaio inox Quilted risponde, infatti, ad un forte e profondo bisogno comunicativo e artistico del designer.
Jamieson ha cercato di rendere concretamente il concetto e la sensazione del calore e di trasmettere il piacere dello stesso attraverso la vista. Una sfida carica di furore, per l’appunto, artistico.
Impresa vinta egregiamente, a nostro parere, proprio grazie all’impiego degli acciai inox Quilted che potremo definire quindi “inox sensoriale”.
Lamiere bugnate sensoriali: non solo inox Quilted
Questa capacità di stimolare i sensi e colpire immaginazione e creatività l’abbiamo riscontrata anche in altre lamiere bugnate Rimex Metals.
In questo blog trovate, per esempio, il caso dell’acciaio inox 5WL, la cui bugna associata solitamente al chicco di riso si è trasformata in squame per realizzare la pelle inossidabile di una statua da giardino a forma di velociraptor. Qui il link all’articolo.
Grandi soddisfazioni vengono regalate anche dagli acciai inox Water Rhythm Mirage, le lamiere effetto acqua. New entry della gamma Rimex, ma già molto amate e che saranno oggetto dei prossimi articoli.
Contattaci per ricevere il tuo campionario gratuito!
Chiama il numero 0377 37821 o scrivi a commerciale@steelservicegroup.com!
Commenti recenti