Come e dove si può utilizzare l’acciaio inox CAMBRIDGE?
Ecco quattro diversi ambiti di impiego: facciate, interior design, arredo urbano e ascensori.
Uno degli aspetti più stimolanti e appaganti nell’essere partner di Rimex Metals UK ed esclusivisti per il mercato italiano per la distribuzione delle lamiere inox rigidizzate, decorate e colorate consiste nella continua scoperta di come questi prodotti possano essere utilizzati.
Nonostante gli oltre 60 anni di attività dell’azienda inglese, la più che ventennale presenza degli acciai inox speciali in Italia e gli innumerevoli ambiti di impiego di questa eccezionale materia prima, non si arresta la ricerca e lo sviluppo intorno alle possibilità di applicazione dei prodotti Rimex.
Ogni giorno ci sorprendono le nuove idee portate da ingegneri, designer e architetti che vengono ispirati dalle lamiere inox rigidizzate, decorate e colorate.
Volendo anche noi contribuire ed alimentare questo meraviglioso flusso creativo, andremo a vedere in questo articolo quattro possibili ambiti di applicazione dell’acciaio inox CAMBRIDGE.
Se ti sei perso l’appuntamento tecnico sugli acciai inox millerighe, clicca qui!
1. Inox CAMBRIDGE E ARCHITETTURA: FACCIATE DI PALAZZI E GRATTACIELI
Iniziamo con l’architettura perché rappresenta il settore in cui si sono ottenuti indubbiamente i risultati più spettacolari e importanti.
Si tratta questo di un ambito in cui l’acciaio inox CAMBRIDGE ha trovato impiego senza distinzione d’uso – centri commerciali, residenziale, sportivo – e sia nella versione naturale che colorata.
Segnaliamo in particolare:
- il centro commerciale Crystals di Las Vegas, opera di Daniel Libeskind, rivestito interamente con acciaio inox Cambrigde;
- la Bergisel Ski Jump Tower di Innsbruck, frutto della mente visionaria di Zaha Hadid, rivestita con acciai inox Cambridge;
- la facciata di un edificio ad uso uffici a Bishopsgate, Londra, realizzata con una particolare variante dell’acciaio inox Cambridge colorato nero (ColourTex Black Pinstripe);
- il grattacielo ad uso residenziale Kimry Tower, in Russia, ricoperto nella sua interezza con Cambridge color champagne (ColourTex Champagne Cambridge).
2. Inox MILLERIGHE E INTERIOR DESIGN: RIVESTIMENTI DI COLONNE IN LUOGHI SOGGETTI AD AFFOLLAMENTO
Un altro interessante ambito di applicazione degli acciai inox Cambridge è quello rappresentato nelle foto qui sotto, dove è stata utilizzata la versione colorate ColourTex Bronze Pinstripe per rivestire le colonne di un centro commerciale.
3. Inox CAMBRIDGE E ARREDO URBANO: PANCHINE alla fermata del treno
Sicuramente curioso e inaspettato è l’uso delle lamiere bugnate Cambridge per la realizzazione delle panchine di questa pensilina sul binario di una stazione inglese.
4. Inox MILLERIGHE E ASCENSORI: SOLUZIONE ELEGANTE IN HOTEL STORICI
Chiudiamo con una scelta di impiego che ci fa gonfiare il petto di orgoglio, perché ci permette di dimostrare ciò che spesso ripetiamo a chi si rivolge a noi: l’acciaio inox non è grigio e non è solo per contesti moderni e industriali.
Le lamiere inox rigidizzate e colorate Rimex sono una soluzione perfetta anche in contesti classici, raffinati e storici, perché in grado di abbinarsi ed entrare in risonanza con materiali di pregio tradizionali come il legno, il marmo e il velluto.
È il caso di questo ascensore, rivestito con lamiere inox Cambridge color Bronzo (ColourTex Bronze Pinstripe) che fa bella mostra di sé nella hall dell’Hotel Royal Savoy di Losanna, in Svizzera, inserendosi nel contesto in perfetta armonia con lo stile della struttura.
Per vedere da vicino questa finitura e trovare ispirazione per il tuo prossimo progetto richiedi la nostra campionatura gratuita!
Commenti recenti