Blog

Le lamiere bugnate 15DP, tra anti-scivolo e velocità di scorrimento

Dopo l’appuntamento con ZOOM ON segue sempre l’articolo dedicato alle applicazioniormai lo avrete capito!
É quindi arrivato il momento di scoprire in quali settori e per quali scopi vengono impiegati gli acciai inox 15DP, lamiere inox a bugna tonda che sanno soddisfare richieste diametralmente opposte: lamiere bugnate 15DP tra anti-scivolo e scorrimento…

Lamiere bugnate 15DP per il packaging di insalata e tissue

Come vi avevamo anticipato nell’articolo Zoom On dedicato (se te lo sei perso, clicca qui!) le lamiere bugnate 15DP sono la migliore scelta per la realizzazione di macchine impacchettatrici per l’insalata in virtù delle loro bugne tonde molto sporgenti.
Il principale settore di impiego è, infatti, il packaging machinery.
In questo settore le lamiere vengono utilizzare per gli scivoli di scorrimento, le macchine dosatrici e pesatrici multi-testa scelte dalle industrie alimentari e del mondo tissue, ovvero per tutti quei prodotti di carta destinati all’uso igienico e sanitario.

La chiave della loro efficacia nel favorire lo scorrimento di questi prodotti sottili e leggeri è quella di avere bugne che riducono al minimo i punti di contatto.
Viene così ridotto il più possibile l’attrito e ogni ostacolo che possa rallentarne la corsa.

lamiere bugnate anti-scivolo

Lamiere bugnate 15DP anti-scivolo: passerelle e camminamenti

Gli acciai inox rigidizzati Rimex Metals, però, mostrano spesso la capacità di adattarsi in contesti agli antipodi.
Le lamiere bugnate 15DP non sono da meno.
Così come accade per gli acciai inox 5WL, 6WL e 7GM, anche gli acciai inox bugnati 15DP hanno caratteristiche che portano vantaggi completamente differenti, a volte contrapposti.

Le lamiere bugnate 15DP rientrano nella famiglia degli acciai inox mandorlati.
Questa tipologia di acciai è caratterizzato da finiture i cui rilievi conferiscono alle lamiere maggiore rigidità, proprietà antisdrucciolo e maggior resistenza al calpestio.

Gli acciai inox a bugna tonda 15DP possono essere impiegati anche nel settore edile per la realizzazione di passerelle e camminamenti, pavimenti sale macchine, per creare divisori a prova d’urto, ma anche rivestimenti a rinforzo di pareti e altre superfici verticali.

Per quanto riguarda la certificazione antiscivolo, però, le lamiere inox a bugna tonda non vengono fornite con la certificazione DIN.
Al contrario, le lamiere inox 5WL, 6WL e 7GM possono anche loro essere utilizzare per piani di camminamento, passerelle e scale e vengono fornite con la certificazione antiscivolo da R9 a R13.

Un’altra ottima soluzione per passerelle, piani di camminamento e piattaforme è l’acciaio inox TreadTex®, disponibile con certificazione anti-scivolo da R9 a R13!

Campionatura gratuita!

Che dici?
Le foto sono troppo piccole e non riesci a vedere bene le microsfere?
Nessun problema!
Contattaci e richiedi il nostro campionario!
Scegli le finiture di tuo interesse dalla nostra pagina Prodotti e facci sapere quali non possono mancare nella selezione che ti manderemo!
É GRATUITO, SENZA IMPEGNO e anche le spese del corriere le paghiamo noi!

adminLe lamiere bugnate 15DP, tra anti-scivolo e velocità di scorrimento

Related Posts